Zucchine Ripiene

Zucchine Ripiene

Amiche e amici del Frantoio Cataloni, andiamo a presentare oggi un piatto che ci riporta indietro nel tempo. Ci porta a casa di nonna, che dall’orto riportava ingredienti dal sapore e dalla genuinità unica.
È per questo che consigliamo sempre, di affidarci ai piccoli produttori, a chi mette passione, tempo e qualità in tutto ciò che fa.

Andiamo ora a presentare la ricetta: le zucchine ripiene del Frantoio Cataloni!

La più grande qualità di questo piatto, è quella di essere veramente leggero e delicato. Chi ama questa verdura, adorerà questa ricetta!

La presentazione poi, è di quelle che mettono allegria e che riuniscono grandi e piccini.

Ingredienti per 4 persone:

Ricordiamo sempre, che scegliendo ingredienti freschi e nostrani, spenderemo qualche euro in più, ma la soddisfazione nel risultato sarà impagabile!

Procedimento

1. Tagliare a metà le zucchine e pareggiare la base in modo che rimangano ben ferme, dopo di che svuotarle delicatamente in modo da ottenere delle coppette.

2. Raccogliere la polpa in una padella e farla rosolare nell’Olio Extravergine d’Oliva con una cipolla tagliata a fettine e un po’ di sale.

3. Lasciare cuocere e asciugare, togliere dal fuoco e aggiungere l’uovo (senza esagerare, quanto basta perché il composto non diventi troppo morbido, e il grana.

4. Riempire le zucchine con il composto ottenuto e spolverizzare col pangrattato per favorire la gratinatura.

5. Far cuocere in forno a 180° per 45-50 minuti circa, fino a quando la coppetta di zucchina saranno ammorbidite e la superficie del ripieno risulterà ben gratinata e croccante. Servire tiepide o fredde.

Ricetta Zucchine ripiene Frantoio Cataloni

Che dire… buon appetito dal Frantoio Cataloni!

Info sull'autore

Frantoio Cataloni administrator

L'azienda Frantoio Cataloni Miranda è una struttura moderna con un'anima antica, nasce nel 1993 e coniuga la passione familiare per l'Olio Extravergine d'Oliva all'innovazione tecnologica di settore, perseguendo un ammodernamento continuo e un miglioramento qualitativo della produzione e dei servizi del Frantoio.

Lascia una risposta